La sua Storia.

Michaela CandolfoDopo gli studi classici segue la sua passione per il design e la moda trasferendosi a Milano e studiando presso l’Istituto Superiore del Design e della moda Marangoni.

Nel 1990 Apre lo Studio Stilistico e progetta campionari per noti Brand nel settore maglieria Uomo/Donna.

Per la Filtex Spa disegnerà per Lancetti uomo, Lancetti donna, Laura Biagiotti e Bear’s Bazaar di Laura Biagiotti.

Collabora con maglifici nella zona di Modena e Carpi acquisisce una profonda conoscenza dei macchinari elettronici e a mano per la maglieria e per il ricamo ricoprendo non soltanto il ruolo di creativa, ma anche di “Responsabile alla realizzazione dei prototipi” e “Donna Prodotto”.

Nel 1994 collabora come Stilista presso Anna Bruni srl di Castiglion del Lago per la linea di abbigliamento Anna Bruni e per la linea Rocco Barocco prèt-a-porter

Nel 1995 apre un Atelier di abiti D’Alta Moda e Sposa creando per i suoi clienti il disegno personalizzato dell’abito in base alle caratteristiche fisiche e al temperamento della persona. Nasce la linea per il battesimo” Michaela Candolfo Bebè”.

Nel 1999 Luca Caprai la chiama a lavorare presso la sua azienda come Stilista.

Inizia un lungo percorso di oltre 15 anni come dipendente del Gruppo Tessile A. Caprai durante il quale lavora per le linee di lingeria, abbigliamento e maglieria Cruciani.

Si specializza nel designer di merletti su tulle ed in macramè traendo ispirazione dalla collezione museale Arnaldo Caprai, composta da oltre 24000 reperti, tra manufatti tessili e in pizzo, riviste e stampe, testi antichi, strumenti per il tombolo, fusi, aghi e macchinari vari, tutti preziosi oggetti databili dal 1500 al 1940, che costituiscono la prima collezione privata, sui generi, al mondo.

Per Cuciani disegnerà anche i famosi braccialetti in macramè.

Lascia la Caprai nel 2014 e riapre il suo Studio Stilistico, nasce la collezione “CANDOLFO borse”.

Collabora per 4 anni con il maglificio galassia alla linea Pashmere uomo/donna come responsabile del settore Styling, designer della linea e coordinatrice di tutte le fasi della prototipia.

Nel 2017 realizza il suo sogno e apre il suo Showroom a Foligno all’interno dello splendido Palazzo Giusto Orfini e firma la sua linea di maglieria “MAGLIERIA D’AUTORE”

I suoi capi e le sue borse vengono realizzati in laboratori altamente qualificati e impreziositi da accessori, applicazioni e ricami realizzati esclusivamente a mano. Nota distintiva le sue famose rose.

Ideatrice ed organizzatrice di Eventi moda, ha riportato con tenacia la Moda a Foligno grazie alla “FASHION WEEK FOLIGNO”.

Il suo obbiettivo è trasformare la sua amata città in un polo strategico per la moda attraverso mostre, conferenze, photoshooting e sfilate organizzate per questo appuntamento annuale di fine giugno dove imprenditori, designer, critici d’arte ed esperti del settore possano dimostrare come l’Umbria sia una fucina di eccellenze e di creatività nel CASHMERE, nel TESSILE, nel RICAMO e nella MODA.


Via Mazzini 61, Foligno PG

Per info e appuntamenti: +39 3896470549

michaela.candolfo@gmail.com

Contattami

6 + 1 =